Per avere sempre in perfetta efficienza il tuo impianto di riscaldamento fai eseguire il lavaggio caldaia. E’ una nuova tecnica, ancora poco conosciuta, che può darti ottimi risultanti in termici di risparmio sui consumi energetici e maggior comfort.
Il lavaggio caldaia non è una attività di manutenzione caldaia obbligatoria per legge, tuttavia è un intervento molto utile perché permette di mantenere in perfetta forma l’impianto termico, che sarà più efficiente, con minori consumi, e durerà più a lungo, evitando la corrosione delle tubazioni. Inoltre consente di risolvere eventuali problemi legati alla pressione dell’acqua calda.
Come avviene il lavaggio caldaia
I nostri tecnici prelevano un campione d’acqua dal circuito idraulico che viene fatto analizzare da un centro specializzato. In base ai risultati del laboratorio, viene eseguito il lavaggio caldaia e delle tubazioni con prodotti specifici autorizzati da Baxi, vengono rimosse tutte le impurità e le incrostazioni, viene inserito l’anticalcare caldaia e l’impianto viene riportato alle condizioni iniziali di piena efficienza.
Per maggiori informazioni sul lavaggio caldaia contattaci oppure richiedi l’intervento dei nostri tecnici qualificati Baxi.